Due decessi oggi nella provincia dell’Aquila che hanno toccato il mondo della politica: la madre del consigliere del comune dell’Aquila Mancini e la improvvisa scomparsa del fratello del sindaco di Scurcola Marsicana, Nicola De Simone, morto stamani in un tragico incidente in Sardegna. Era a bordo della sua moto e si è schiantato contro un pullman di una compagnia locale. Danilo De Simone aveva 42 anni.
“In questo momento di profondo dolore e tristezza sono vicino al sindaco di Scurcola Marsicana, Nicola De Simone, per la tragica e improvvisa scomparsa del fratello Danilo. Un lutto che ha colpito l’intera comunità scurcolese al quale partecipa quella del capoluogo abruzzese, stretta intorno ai familiari e a Nicolino, che conosco da tempo oltre che per il ruolo istituzionale ricoperto anche per essere un dipendente del Comune dell’Aquila. A nome della Municipalità aquilana e a titolo personale giungano sincere condoglianze”
“A nome della Municipalità e a titolo personale mi unisco al dolore del consigliere comunale Angelo Mancini per la scomparsa della madre Clara. A lui, al fratello Fioravante, già dirigente del Comune dell’Aquila, alle sorelle Lidia e Luciana e ai familiari tutti giungano le più sentite condoglianze della comunità aquilana”.
Sono le parole di cordoglio del sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi.
Foto di Marsicalive