In occasione del progetto CINEMAMBIENTE, laboratorio esperienziale aperto ad adolescenti in collaborazione con la scuola secondaria di primo grado Ovidio, giovedì 14 dicembre verra’ proiettato alle ore 16.30 il film documentario “Terre dell’Orso” prodotto dall’associazione “Salviamo l’Orso” che si occupa di preservazione della specie dell’orso bruno marsicano e del suo prezioso habitat. Per l’occasione i volontari dell’associazione presenteranno anche il nuovo calendario realizzato in collaborazione con “taccuini in natura” per passare un anno insieme all’orso.
Il regista, Constantinos Christou (Treehouse Films) , è un giovane film maker cipriota che è stato (e ancora è ) un affezionato volontario di Salviamo l’Orso. La sua esperienza con noi e la sua innata sensibilità per la natura hanno prodotto questo documentario, vincitore di ben 19 premi nazionali e internazionali e che, come sostenuto dal conduttore del laboratorio Jacopo Santostefano, pensiamo esprima al meglio il nostro amore e la nostra passione per quello che facciamo.
Come centro giovani crediamo che una simile occasione possa avvicinare ancor più le giovani generazioni all’ambiente e alla natura, a promozione di una maggior consapevolezza e presa di posizioni sulle tematiche citate.
Ingresso libero aperto a chiunque intende partecipare. Centro giovani Sulmona, via dei Sangro n.6