Sulmona celebra le nonne con un concorso fotografico
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, che si celebra l’8 marzo, il Comune di Sulmona ha lanciato un’iniziativa originale e affettuosa: il concorso fotografico “Scatti di Nonna”. L’obiettivo è valorizzare e rendere omaggio alla figura della nonna, simbolo di saggezza, amore e tradizione.
Il concorso, realizzato in collaborazione con l’Accademia Sulmonese di Fotografia, è aperto a tutte le donne che vogliono immortalare la propria nonna o una nonna speciale, con una foto scattata anche con lo smartphone. Le foto dovranno essere inviate entro le ore 12.00 del 4 marzo 2024, all’indirizzo di posta elettronica scattidinonna@comune.sulmona.aq.it, indicando il nome e il cognome della partecipante, il titolo e la breve descrizione della foto.
Le foto saranno poi valutate da una giuria composta da esperti di fotografia e rappresentanti del Comune e dell’Accademia. Le tre foto vincitrici saranno premiate con dei buoni acquisto da spendere presso i negozi convenzionati del centro storico di Sulmona. Inoltre, tutte le foto partecipanti saranno esposte in una mostra fotografica che si terrà dal 7 al 14 marzo 2024, presso il Palazzo dell’Annunziata.
Il concorso fotografico “Scatti di Nonna” vuole essere un modo per celebrare le nonne, che con il loro esempio e il loro affetto hanno contribuito a formare le generazioni successive, e per riscoprire il legame tra le diverse età della vita. Come testimoniano le quattro generazioni della famiglia Cantelmi-Simonetti, che hanno partecipato al concorso con una foto che ritrae la loro nonna centenaria.
Per maggiori informazioni sul concorso e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito web del Comune di Sulmona, nella sezione dedicata al concorso fotografico “Scatti di Nonna”.