banner
banner

Martedì 9 aprile alle ore 19, all’Auditorium dell’Aquila andrà in scena lo spettacolo ‘Introversa’ con Paola Michelini. Uno spettacolo che parla di donne ma diretto agli uomini, scritto per far riflettere con acume e ironia. Questo mondo fatto a misura di uomo, ha lasciato alle donne il Gender Data Gap, che sembra il nome di una band K-Pop super cool, e invece no, è una cosa brutta: è la mancata misurazione di tutto ciò che ha a che fare col femminile, l’assenza di dati per tutto quello che riguarda i corpi, i bisogni, le abitudini delle donne. “Introversa’ è un appuntamento al quale non si deve mancare, è una girls night, dice l’autrice, alla quale invitiamo tutti i nostri Ken: abbiamo molto bisogno del loro aiuto non solo perché ci insegnino una volta per tutte a parcheggiare, ma soprattutto perché ci aiutino a sconfiggere questa cosa brutta che ancora esiste, questo mostro a due teste che si fa fatica a nominare, e che farebbe più comodo pensare già eradicato, ma che purtroppo sta ancora là: il Patriarcato.”

Il Patriarcato è un modo di pensare profondamente ancorato nei nostri comportamenti, trova le sue giustificazioni nei miti e negli stereotipi, e fa apparire le disuguaglianze come naturali e persino inevitabili. Finché non considereremo le donne e gli uomini – e tutti gli esseri umani- come uguali, le prospettive di una liberazione saranno reali solo nel mondo di Barbie. Parleremo di schwa, di piccioni, di Mickey Rourke e del PD. Sarà un evento unico ed irripetibile, e avrà la stessa valenza storica dello sbarco sulla luna: per la prima volta proveremo definitivamente, dati scientifici alla mano, la netta superiorità della donna sull’uomo. Lo dice la Scienza.

I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma CiaoTickets al costo di Euro 12,00 più diritti di prevendita. Tutte le informazioni sul sito del TSA www.teatrostabile.abruzzo.it, sui profili social dell’Ente Teatrale Regionale e sul nuovo canale WhatsApp TEATRO STABILE D’ABRUZZO.

Lascia un commento