banner
banner

La Settimana della Salute illumina l’Abruzzo con un’iniziativa unica

Dal 9 al 15 settembre 2024, l’Abruzzo diventerà il cuore pulsante della promozione della salute grazie all’evento “Settimana della Salute”, ideato da Marcello Luca Marasco. Questa iniziativa pionieristica si svolgerà in cinque comuni della regione, quattro dei quali situati nella pittoresca Valle Peligna: Popoli Terme, Raiano, Prezza e Pratola Peligna, con un gran finale nella vivace città di Pescara.

L’evento, che fonde l’aspetto sociale e sanitario, vedrà la partecipazione di numerosi professionisti del settore salute che offriranno visite, screening e valutazioni completamente gratuite. In un gesto di generosità, i servizi saranno disponibili a fronte di libere donazioni, le quali contribuiranno al finanziamento dell’edizione successiva e sosterranno il Dipartimento di Ricerca, impegnato nello studio della promozione della salute a livello non molecolare.

La “Settimana della Salute” sarà anche un’occasione di apprendimento e condivisione, con conferenze informative sulla salute tenute da esperti del settore. Il sito ufficiale dell’evento, www.settimanadellasalute.info, è già attivo e recentemente ha presentato le figure di spicco che promuoveranno l’iniziativa: un noto attore, una campionessa olimpica e due stimati giornalisti RAI.

Il sostegno finanziario per questa nobile causa proviene dalla Scuola di Osteopatia AbeOS, diretta dallo stesso Marasco, e da aziende locali che hanno dimostrato sensibilità e supporto attraverso donazioni.

La  conferenza stampa che si terrà sia online che in presenza si terrà nella mattinata del 9 settembre. Ulteriori aggiornamenti e comunicati stampa saranno disponibili in anteprima sul blog news.abeos.it.

La “Settimana della Salute” rappresenta un esempio luminoso di come la collaborazione tra professionisti, istituzioni educative e imprese possa portare a risultati straordinari nel campo della salute pubblica, rendendo l’Abruzzo un modello di eccellenza e cura per tutti.

Lascia un commento