banner
banner

Cremona Circuit era sulla carta il circuito più ostico per Christian Micochero, ma la trasferta era stata preparata così bene che a Sulmona si respirava un cauto ottimismo.

Infatti, le prove e i due turni di qualifiche erano andati nel migliore dei modi. Il pilota sulmonese aveva stabilito il 2° miglior tempo in 1’35”188, a meno di 2 decimi dalla pole position, abbassando il proprio record di più di un secondo e soprattutto aveva staccato i suoi due diretti avversari in campionato, di mezzo secondo e un secondo.

La domenica mattina, inoltre, una pioggia martellante allagava completamente la pista, rendendo la gara talmente rischiosa da costringere addirittura diversi piloti, tra cui il capoclassifica Puglisi, a gettare la spugna e rinunciare a prendere il via!

Sembrava l’occasione perfetta per un recupero clamoroso, data la competitività del sulmonese anche in queste condizioni estreme.

Il portacolori del MC Abruzzo prendeva il via, ma purtroppo, già dal primo giro, accadeva l’imponderabile, con la moto che cominciava ad accusare gravi problemi di spegnimento, dovuti a infiltrazioni di acqua all’acceleratore elettronico.

Con il motore che si fermava e poi ripartiva improvvisamente, con la quantità di acqua in continuo aumento, e la conseguente perdita di posizioni, il pilota ovidiano rientrava mestamente ai box con l’intenzione di ritirarsi, ma per fortuna suo fratello Marco lo spingeva a rientrare in pista per tentare di portare la moto fino al traguardo in ogni modo e racimolare qualche punticino utile per il campionato.

Christian riusciva così nell’impresa non facile di terminare la gara in quelle condizioni e riuscire a recuperare al capoclassifica Puglisi 35 dei 130 punti di distacco, utili se non altro a tenere accesa la fiammella della speranza fino all’ultima gara di Misano Adriatico del 6 Ottobre.

Dunque, il sogno di riconfermarsi per il secondo anno consecutivo vincitore della RR CUP 1000 non è ancora svanito, ma servirà un miracolo. Per Micochero l’unico risultato possibile dovrà essere la vittoria, sperando che il suo avversario arrivi 4°!

Lascia un commento