banner
banner
banner
banner

Il Concerto Discoverland Chiude il 42° Sulmona International Film Festival

Sulmona. Il 42° Sulmona International Film Festival si concluderà in grande stile con il concerto del trio Discoverland, composto da Roberto Angelini, Pier Cortese e Niccolò Fabi. L’evento si terrà sabato 9 novembre presso il Teatro Comunale Maria Caniglia di Sulmona.

Dopo la cerimonia di premiazione al Cinema Pacifico, Sulmonacinema Aps invita tutti i cittadini e gli appassionati di musica a partecipare a questo spettacolo unico, che rappresenta l’unica tappa abruzzese del tour del gruppo.

Il progetto Discoverland, nato nel 2012, è una sperimentazione musicale che riutilizza opere esistenti come materia prima per creare sonorità originali. Il loro primo album omonimo ha visto la fusione di influenze diverse, come Bjork e i Kings of Convenience, o Ben Harper e De André. Nel 2016, il loro secondo disco “Drugstore” ha continuato questa ricerca sonora con reinterpretazioni di cover storiche della musica internazionale.

Dopo anni di concerti in tutta Italia, il trio ha sentito l’esigenza di esplorare nuovi territori musicali. Il loro ultimo progetto, nato da un viaggio in India e ispirato da un concerto di Niccolò Fabi, è un concept album di canzoni inedite. Registrato al Jedi Studio di Roma e prodotto con l’amico Leo Pari, l’album “Ero” è stato presentato per la prima volta il 3 ottobre alla Santeria Toscana 31 di Milano.

I biglietti per il concerto sono già disponibili in prevendita sul circuito Ciaotickets. Non perdete l’occasione di assistere a questo evento straordinario!

Lascia un commento