banner
banner
banner
banner

Non si chiude la vicenda giudiziaria che vede coinvolte le ex Olgettine, le ragazze ospiti delle serate di Arcore tra cui Karima El Mahroug, al secolo Ruby. I giudici della sesta sezione penale della Cassazione, dopo due ore di camera di consiglio, hanno disposto il processo di appello davanti ai giudici di Milano per 22 persone con l’accusa di corruzione in atti giudiziari. Tra loro anche la sulmonese, Francesca Cipriani. Si tratta delle posizioni nei confronti delle quali era arrivata, in primo grado, l’assoluzione nel febbraio del 2023 dal tribunale meneghino.

La Corte ha contestualmente dichiarato prescritta l’accusa di falsa testimonianza per tutti mentre è definitivamente caduta quella di riciclaggio per Luca Risso, all’epoca dei fatti fidanzato di Ruby, per il quale è stato dichiarato inammissibile il ricorso.

L’assoluzione in primo grado arrivò per una questione giuridica: le ragazze furono sentite nei due processi milanesi sul caso Ruby, più di dieci anni fa, come testi semplici e non già da indagate. Quel giorno fu assolto lo stesso Silvio Berlusconi, poi morto il 12 giugno dello scorso anno, con la formula “perché il fatto non sussiste”

Lascia un commento