banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

La stazione dell’Alto Sangro in queste ultime settimane ha annunciato non poche nuove iniziative in vista della ormai prossima stagione invernale.

Oltre agli interventi di solita manutenzione ordinaria, sono stati potenziati ulteriormente i sistemi dell’impianto ad innevamento artificiale per consentire, magari anche in assenza di neve, agli sciatori di potere usufruire delle piste e degli impianti.
Oltre a questo è anche stato annunciato un nuovo sistema bluetooth, che verrà attivato probabilmente nel corso dei prossimi mesi e che consentirà agli sciatori di potere saltare le file alla cassa.

Questa nuova iniziativa, spiega il sito di Neve Appennino, tecnologica dovrebbe contribuire a smaltire velocemente le file, specialmente quelle che si creano già dalle primissime ore del mattino nei giorni del fine settimana.

Questi snow groomers sono dei battipista di ultima generazione e non presentano problemi su nessun tipo di tracciato. Che sia neve, ghiaia, ghiaccio o fango.
Queste macchine, che sono ritenute eccezionali dagli operatori, vengono prodotte da un’azienda leader del settore a Vipiteno, in Trentino Alto Adige, che fa parte del gruppo Leitner.

Questi mezzi possono essere tarati in base al loro impiego, ad esempio per la neve, manutenzione delle piste, o nel caso di coperture nevose eccezionali pure per la sua pulizia.

Naturalmente questi nuovi battipista sono stati costruiti per consentire un maggiore risparmio energetico e consentiranno una lavorazione della neve ancora migliore, in particolare di quella artificiale che nel corso degli ultimi anni è diventata sempre più presente nei nostri impianti a causa dell’assenza di quella naturale.

Lascia un commento