Comitato Regionale Abruzzo Federazione Italiana Scacchi: Il Sulmonese Disanti eletto consigliere
Si è conclusa nei giorni scorsi l’Assemblea straordinaria per l’elezione del nuovo Comitato Regionale Abruzzo della Federazione Italiana Scacchi (FSI), presso l’hotel/ristorante Val Vomano. L’assemblea è stata convocata a seguito del commissariamento del comitato, avvenuto circa tre anni fa per irregolarità nella precedente gestione.
Il nuovo comitato è composto dal Presidente Francesco Ulbar e dai consiglieri Marco Martinelli, Marianna Colasante, Raffaele Disanti e Angelo Spada.
Su espressa candidatura, è stato eletto all’unanimità Raffaele Disanti, del Circolo di Sulmona Scacchi. Questa elezione rappresenta un significativo motivo di orgoglio non solo personale, ma anche per l’intera città di Sulmona, che non vedeva un suo rappresentante nel comitato regionale da moltissimi anni.
L’elezione di Raffaele Disanti non solo conferma Sulmona come un punto di riferimento importante per gli scacchi in Abruzzo, ma è anche testimonianza della vitalità e dell’impegno del Circolo Scacchi locale. “Era da moltissimi anni che Sulmona non aveva un consigliere nel Comitato Regionale Abruzzo della FSI e l’elezione di oggi rappresenta un momento di orgoglio per tutti noi,” ha dichiarato un rappresentante del circolo.
Il nuovo comitato si appresta ora a lavorare per il rilancio e la promozione degli scacchi nella regione, con l’obiettivo di attrarre nuovi appassionati e sostenere i giocatori locali.
L’Assemblea straordinaria segna l’inizio di una nuova fase per gli scacchi abruzzesi, caratterizzata da rinnovamento e impegno verso il miglioramento continuo.