SULMONA – Una location inconsueta ma suggestiva, al bordo della nuovissima piscina dell’Hotel Santacroce Meeting, è stato presentato il nuovo libro dello scrittore aquilano Goffredo Palmerini:â€L’Italia nel Cuore†One Group Edizioni
Al tavolo di presentazione Domenico Santacroce, proprietario della struttura alberghiera, che ha salutato gli ospiti, Franco Ricci docente all’Università di Ottawa, Francesca Pompa Presidente One Group Edizioni, Salvo Iavarone presidente Associazione Mezzogiorno Futuro. Presenti amici e note persone di cultura.
Il nuovo libro di Palmerini, il settimo di una valida collana, si presenta con una veste tipografica sobria e gradevole.
I contenuti sono storie diverse fatti di politica, personaggi, eventi, cultura, tradizioni, storie e…storie – scrive l’editore – capolavori della narrazione del nostro vivere quotidiano. Ma sono storie diverse l’una dall’altra, ogni storia . . ha una sua storia. Pertanto il libro si presenta agevole alla lettura capace di suscitare emozioni , “non è un tomo†come, ha detto lo stesso autore.
Sembra che Palmerini si sia assunto una missione: dare voce a chi non ha voce, racconti di emigranti che hanno avuto successo ed anche di persone che quel successo non hanno ottenuto.
Palmerini è anche giornalista ed è stato amministratore della città dell’Aquila per molti anni, anche con incarico di Vice Sindaco. Queste esperienze trovano in qualche modo sbocco nel libro e danno forma a racconti e storie.
Un libro resta nel tempo, un messaggio alle generazioni future, anche Palmerini lancia ai futuri lettori il suo messaggio di amore per l’Italia e per l’Abruzzo.
Abbiamo ascoltato l’autore. Potrete seguite l’intervista nel servizio TV in onda nei TG di ONDA TV.
Gaetano Trigilio