banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

“Incontro con l’autore Tonino Scala: Tra Lettura, Riflessione ed Emozioni”

Successo per l’incontro con l’autore Tonino Scala, autore del libro “Da Francesco a Greta” (Edizione La nave dei sogni), organizzato dalla docente referente per la continuità, prof.ssa Tania Salvatore, coordinato dagli insegnanti Luciana Fusco e Beatrice Federico in collaborazione con la libreria Pizzi di Sulmona.

L’evento si è svolto presso Spazio Pingue nei giorni 7 e 8 maggio. Ed è stata l’ultima tappa del progetto Continuità, che ha coinvolto le classi quinte e terze della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto “Lombardo Radice Ovidio” di Sulmona.

Dopo aver letto il libro #DaFrancescoaGreta, gli alunni sono stati coinvolti in attività di riflessione sul cambiamento climatico e sulla sostenibilità durante gli incontri di continuità.

Hanno avuto l’opportunità di accompagnare l’autore attraverso le pagine più significative del libro, intervenendo e ponendo domande dirette sui contenuti. Questo incontro speciale ha permesso ai ragazzi di confrontarsi con Tonino Scala sulle tematiche ambientali trattate nel testo, creando un’immagine viva e dinamica del libro e favorendo la scoperta della lettura come momento di fruizione libera e piacevole.

Il libro e l’incontro hanno rappresentato la pista di decollo per percorsi originali, in cui le emozioni suscitate dalla lettura, le curiosità, le fantasie, i pensieri e le riflessioni di tutti gli alunni hanno trovato spazio.

Lascia un commento