Dal 6 al 10 febbraio prossimi si rinnoverà la più importante chermesse canora italiana: il Festival di Sanremo. Ma non solo canzoni. Molti gli abruzzesi che saranno dietro le quinte: Valerio Valle, il maestro pizzaiolo originario di Giulianova e residente a Roseto degli Abruzzi sarà a Casa Sanremo dove giornalisti, cantanti e professionisti potranno gustare la sua specialità. Tra loro, anche il compaesano Gianluca Ginoble de “Il Volo” che parteciperà al concorso con il nuovo brano “Capolavoro”, per cui ovviamente farà il tifo dedicandogli una pizza speciale.
A Casa Sanremo anche le talentuose Lady Chef: Giovanna De Vincentis, Emma Barone, Enza Liberati, Antonina Di Giacomo, Antonella D’Orazio e Nanda Trabucco. Ognuna di loro contribuirà con la propria esperienza e creatività culinaria a rendere unico il menu.
Due francavillesi rappresenteranno l’Abruzzo con l’arte e la moda: Giusi Polidori, pittrice e Elisabetta Scataglini, stilista. Dal 9 al 14 febbraio 2024, nei pressi del Teatro Ariston ci sarà uno stand artistico, dove si potranno ammirare i dipinti della pittrice francavillese e alcuni degli abiti di alta moda dell’Horo di Ely, in una esposizione pressoché unica nel suo genere.
A Casa Sanremo 2024 ci sarà anche Toni Belfatto, il noto dermopigmentista abruzzese La sua partecipazione all’area beauty dell’ospitality sarà dal 2 al 10 febbraio e curerà gli artisti con i prodotti della sua nuova linea di bellezza.