banner
banner

Tempo del Creato 2024: Sperare e Agire con la Creazione

La Diocesi di Sulmona-Valva annuncia con entusiasmo il Tempo del Creato 2024, un periodo dedicato alla preghiera e all’azione per la cura della nostra casa comune. Il tema di quest’anno, “Sperare e Agire con la Creazione”, invita le comunità cristiane a riflettere sulla speranza come protezione contro la futilità e a impegnarsi attivamente per un mondo migliore.

Programma degli Eventi

  • Sabato 31 Agosto: Giornata di apertura a S. Benedetto in Perillis (AQ) con una camminata ecologica e una Santa Messa in natura. Per chi non può o non vuole fare la camminata (dura 1 ora)saranno a disposizione 2-3 jeep che faranno da spola. Per chi è interessato alla cena in grotta (contributo di € 15,00) è obbligatoria la prenotazione entro mercoledì 28 agosto. S. Benedetto in Perillis è un bellissimo borgo famoso perché è l’unico paese abruzzese che non ha mai fatto la transumanza e per la più antica abbazia benedettina d’Abruzzo. La Messa si celebrerà nella Valle di Macchia Spinosa dove c’è un rifugio che presto sarà operativo per chi ama fare escursioni e passeggiate in natura.
  • Domenica 8 Settembre: Camminata di fraternità alla Madonna del Colle a Vittorito (AQ).
  • Sabato 14 Settembre: 19ª Giornata Nazionale per la custodia del Creato a Magliano dei Marsi (AQ), con una passeggiata ecologica e preghiera ecumenica.
  • Mercoledì 18 Settembre: Preghiera Laudato sì al tramonto sul Monte Zurrone, Roccaraso (AQ).
  • Mercoledì 25 Settembre: Incontro degli Animatori Laudato sì al Santuario S. Maria del Paradiso a Tocco di Casauria (PE).
  • Giovedì 3 Ottobre: Conclusione del Tempo del Creato a Castelvecchio Subequo (AQ) con una celebrazione nella Chiesa di S. Francesco d’Assisi.

Questo mese di eventi offre un’opportunità unica per connettersi con la natura, riflettere sulla nostra responsabilità verso l’ambiente e agire concretamente per la sua tutela. La Diocesi di Sulmona-Valva invita tutti a partecipare e a contribuire a rendere il mondo un posto migliore attraverso la speranza e l’azione.

Lascia un commento