banner
banner

Comincia oggi la seconda parte della preparazione estiva del Napoli: azzurri in Abruzzo, a Castel di Sangro, dove resteranno fino al prossimo 12 agosto. Quattro le amichevoli internazionali in programma e tanti eventi di piazza: festa azzurra nel centro abruzzese.
L’arrivo degli azzurri è previsto per ora di pranzo a Rivisondoli. Subito, nel pomeriggio, la prima seduta abruzzese di allenamento pomeridiano, a porte aperte. Seduta prevista per le ore 18. Quella di oggi, 28 luglio, sarà la prima delle diverse occasioni che avranno i tifosi giunti in massa a Castel di Sangro di seguire da vicino la squadra. Sabato 29 luglio nuovo allenamento, questa volta a porte chiuse, poi l’amichevole nel tardo pomeriggio con l’Hatayspor. A Castel di Sangro, neanche a dirlo, è tutto pronto per accogliere i campioni d’Italia, agli ordini del nuovo mister Garcia.
Si stima che saranno 10mila le persone quotidianamente presenti a Castel di Sangro, nei giorni del ritiro del Napoli: 120, invece, i giornalisti che saranno nel comune abruzzese per seguire gli allenamenti degli azzurri e le amichevoli in programma nel corso del ritiro. Tra le novità nel programma degli eventi di quest’anno un grande evento in Piazza Plebiscito – in programma la sera del 30 luglio – che si sta organizzando tra il Napoli Club e i club Castel di Sangro, in collaborazione con il Club Napoli Sulmona Valle Peligna, Napoli Club Abruzzo e Club Napoli Costa dei Trabocchi.

Ricordiamo l’organizzazione degli spazi nelle settimane in cui il Napoli svolgerà il proprio ritiro precampionato a Castel di Sangro.
-Tutta l’area stadio, comprensiva di 3 campi da calcio, servirà per le attività di allenamento e per le amichevoli fissate;
-Nell’area Palasport il padiglione che ospiterà il trofeo dello Scudetto conquistato in questo Campionato 2022 – 2023. I tifosi potranno posare accanto alla coppa e ci saranno, poi, dei corner espositivi a tema, oltre a display e maxischermi che proietteranno immagini del Campionato vinto dal Napoli. Inoltre ci saranno delle finestre di orari in cui la squadra sarà a disposizione per autografare le maglie e scattare una foto con tifosi e fan;
–Piazza Plebiscito sarà cornice di eventi speciali, ad incominciare dalla grande festa del 30 luglio tra Club.
“La nostra Piazza sarà il luogo dell’intrattenimento serale”, ha spiegato al Capoluogo il sindaco Angelo Caruso. “Evento clou il concerto di Gigi D’Alessio il 5 agosto. Secondo disposizioni potremo ospitare per l’evento un massimo di 10mila persone”.

Questo il programma, salvo variazioni, del ritiro abruzzese del Napoli: dopo l’arrivo di oggi e la prima seduta d’allenamento, domani, 29 luglio, in programma la prima amichevole. Quindi a seguire:
30 luglio, riposo mattutino. Allenamento pomeridiano ore 17.30 (porte aperte)
31 luglio, allenamento mattutino a porte chiuse. Allenamento pomeridiano ore 17.30 (porte aperte)
1 agosto, allenamento mattutino ore 10 (porte aperte). Riposo pomeridiano
2 agosto, allenamento mattutino a porte chiuse. Amichevole Napoli-Girona 18.30
3 agosto, allenamento mattutino ore 10 (porte aperte). Allenamento pomeridiano ore 17.30 (da definire)
4 agosto, allenamento mattutino a porte chiuse. Allenamento pomeridiano ore 17.30 (porte aperte)
5 agosto, allenamento mattutino ore 10 (porte aperte), riposo pomeridiano.

Lascia un commento