Sulmona – Domenica prossima a Sulmona saranno girate alcune scene dell’importante progetto cinematografico che si sta realizzando su Lola Di Stefano.
Il set cinematografico sarà in corso Ovidio dalle 9 alle 13 in prossimità del Palazzo dell’Annunziata. Poi in pomeriggio, nella Residenza per Anziani Palazzo Mazzara saranno girate le scene relative alla morte della giovane insegnante.
Il progetto cinematografico è stato ideato In occasione del centenario dalla nascita di Lola Di Stefano, protagonista di un atto eroico straordinario. E’ questo il primo progetto cinematografico ufficiale inedito dedicato alla giovane insegnante. Ideatore, sceneggiatore e regista dell’ambizioso e delicato progetto, l’autore sulmonese Ezio Forsano. Da sempre attento alle tematiche femminili,
Il bambino col fazzoletto bianco” questo il titolo del n film che si sta girando per ricordare la straordinaria insegnante e donna, che sacrificò la sua vita per salvare quella di sessanta bambini della scuola nella quale lavorava, a Bussi sul Tirino.
Alle scene che saranno girate domenica, sarà presente, come attore nella veste di parroco, Carlo Siano campione italiano di Kick boxing, un personaggio noto in campo internazionale per essere un richiesto modello e protagonista di numerosi servizi fotografici, forse alla sua prima esperienza di recitazione su un set cinematografico.