banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Lei ERA Giulia, aveva solo 22 anni. Giovedì scorso si sarebbe laureata in Ingegneria Biomedica ed era ad un passo dalla realizzazione del suo sogno lavorativo. Era tutto pronto per la festa di laurea.

Lei E’ Giulia, 14 anni abruzzese doc, di Francavilla al Mare che, con il suo talento straordinario, ha conquistato prima i giudici del talent show ‘Tu si que vales’, poi il pubblico che l’ha decretata finalista. Giulia è una cantante-ventriloqua che sale sul palco con la sua Ella, il suo prezioso cane pupazzo. Dalla prima puntata ha sbalordito tutti quando ha iniziato a cantare “People help the people” e poi, a intonare il brano, è stato anche il cane tramite la ventriloquia. Giulia ha raccontato che da tre anni pratica la ventriloquia dopo aver visto su Youtube il video di una giovane statunitense che poi ha vinto un talent show. E’ arrivata in finale, dovendo cedere il posto ad un giovanissimo e talentuoso violinista. Ma tanto è bastato per mandare in visibilio la cittadina abruzzese, tanto che il sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo, scrive: “Nel periodo del Covid, quando eravamo tutti a casa, Giulia ha fatto parte dei tanti ragazzi che hanno trascorso ore davanti ad uno schermo, per scuola o per diletto, ma questo momento si è trasformato per lei in un’opportunità. Quella di appassionarsi alla ventriloquia vedendo alcune esibizioni in rete. Ha comprato libri, ha iniziato ad allenarsi, ha conosciuto ventriloqui italiani tra cui Nicola Pesaresi, che abbiamo avuto ospite a Macondo nel 2018, e che le ha realizzato il pupazzo che vedete nel video. Nel frattempo, ha continuato a studiare canto, ed è arrivata, con Ella, alla popolare trasmissione”.

Giulia frequenta la scuola di musica Musiké a Pescara, con la sua determinazione è riuscita a realizzare il suo desiderio di portare sul piccolo schermo le sue due più grandi passioni: la ventriloquia e il canto.

Era Giulia…aveva 22 anni ed è la 103esima vittima di femminicidio in Italia per mano dell’ennesimo ‘maschio’ malato di gelosia, che non ce l’ha fatta a reggere l’ansia da abbandono e, a soli 22 anni, si è scagliato con tutta la rabbia e la violenza possibile. “Non si devono istruire le ragazze a difendersi, ma educare gli uomini”.

E’ Giulia…è il vanto del nostro Abruzzo, ha 14 anni, e che i suoi sogni si realizzino tutti!

Lascia un commento