banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

ROCCA PIA – Un interessante incontro dibattito su Giulio Andreotti “L’Uomo ed il Politico Visto Da Vicino” questo il titolo, si terrà a Rocca Pia il 18 febbraio prossimo ore 11.00 nella Sala Consiliare del Comune.

ROCCA PIA – Un interessante incontro dibattito su Giulio Andreotti “L’Uomo ed il Politico Visto Da Vicino” questo

Riflessioni e confronto su un personaggio che ha affascinato e diviso ma che ha sempre onorato il nostro Paese in Italia e nel mondo.

Occorre dire subito che saranno presenti Stefano e Serena Andreotti figli del grande politico italiano. Loro stessi hanno curato la stesura ed edizioni dei volumi sulla vita del grande statista che certamente saranno presentati in questa occasione.

Dopo i saluti di Pasquale Berarducci sindaco di Rocca Pia , Roberto Santangelo vice presidente del Consiglio regionale Abruzzo, Domenico Taglieri Presidente della Fondazione Carispaq, ci saranno gli interventi dell’Avvocato Lando Sciuba, noto storico del novecento e della seconda guerra mondiale, ha scritto diversi libri in proposito, l’Onorevole Nazario Pagano presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei deputati, Gianfranco Di Piero sindaco di Sulmona, l’Onorevole Luciano D’Alfonso deputato della Repubblica Italiana componente della sesta Commissione Finanza Camera dei Deputati, il Porofessor Fabrizio Politi ordinario di diritto costituzionale dell’Università dell’Aquila, moderatore Giovanni Ruscitti giornalista.

Il convegno ci pare molto importante perché può dare risposte ad alcuni interrogativi e discussioni sul grande politico italiano. Un bravo va a chi ha ideato questo convegno: il sindaco di Rocca Pia Pasquale Berarducci

Lascia un commento