banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Riapre l’Hotel Paradiso all’Aremogna. Dopo mesi di chiusura forzata, lo storico complesso turistico residenziale torna ad accogliere gli appassionati della neve. La struttura alberghiera, situata a ridosso delle rinomate piste da sci dell’Aremogna, era stata chiusa nel maggio 2022 a causa di problemi relativi all’impianto antincendio. Tuttavia, grazie a un impegno congiunto di molti condomini e alla determinazione di diverse figure professionali, il complesso è finalmente nuovamente vivo!

Oltre agli appartamenti privati, il complesso ospita anche una struttura alberghiera, rendendolo una meta ambita per centinaia di famiglie, turisti e operatori del settore ogni anno. La sua importanza per la stazione turistica di Roccaraso è innegabile, e la sua riapertura rappresenta una notizia positiva per l’intera comunità.

Hotel Paradiso Aremogna
Come detto, la chiusura del Paradiso Aremogna era stata disposta con un’ordinanza sindacale a seguito delle carenze riscontrate nell’impianto antincendio. Nonostante gli sforzi per completare i lavori necessari, è stato necessario l’intervento di un provvedimento giurisdizionale della Corte d’Appello dell’Aquila, sollecitata da alcuni condomini, per nominare un Amministratore ad Acta. Nel giugno 2023, a seguito di questa richiesta, è stata nominata la Società Corrado Management srls, rappresentata legalmente dal Rag. Christian Corrado.
A settembre dello stesso anno, è stato firmato un contratto con la ditta Fire Group srl di Francavilla al Mare, specializzata nella sicurezza antincendio. L’ingegnere Marcello Conocchia è stato incaricato come progettista e direttore dei lavori per garantire il ripristino della sicurezza nell’intera struttura.
Nonostante le difficoltà incontrate lungo il percorso, i lavori sono stati avviati e, a dicembre, sono stati completati con successo. Questo ha permesso di ottenere la revoca dell’ordinanza sindacale e quindi, il ripristino della operatività del complesso turistico.

“Non è stato affatto semplice riuscire ad arrivare in tempi brevi a riconsegnare le proprietà poste all’interno”, afferma Christian Corrado, legale rappresentante della Corrado Management srls. “Solo un lavoro di squadra con l’impresa e il tecnico ha reso possibile tutto ciò, nonostante le molteplici difficoltà”.
Corrado ha poi espresso la sua gratitudine all’impresa Fire Group srl e al suo titolare, il Sig. Gianluca di Francesco, per aver affrontato le problematiche, anche di natura economica, e aver portato a termine i lavori in tempi record. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche all’ingegnere Marcello Conocchia, che ha messo a disposizione le proprie energie anche durante le festività natalizie per preparare tutta la documentazione necessaria.
“Con la riapertura del Complesso Turistico Residenziale Paradiso Aremogna”, conclude Corrado, “si delinea una nuova prospettiva per la stazione turistica di Roccaraso: ora, le famiglie, i turisti e gli operatori del settore possono tornare a godere delle meraviglie offerte dalla splendida località, comodamente soggiornando a ridosso delle piste da sci, in piena sicurezza. L’auspicio è che la sua funzionalità venga ancora accresciuta, per favorire e migliorare la qualità del turismo roccolano”.

Lascia un commento