banner
banner

Sono partiti nei giorni scorsi i corsi de “La Factory” di Gabriele Cirilli, scuola di alta formazione per arti e mestieri dello spettacolo.

Ad ospitare le lezioni, il teatro dell’Accademia di Belle arti e l’auditorium del conservatorio “A. Casella” dell’Aquila.

Recitazione, danza, canto e molto altro con insegnanti come Fabrizio Costa, Walter Lupo, Mario Scaletta, Flavio Insinna e Francesca Reggiani, Giorgia Trasselli, Francesco De Vito, Sonia Abbondanza e Matteo Beccucci.

“E’ una scuola di alta formazione professionale e sono felice di dirlo, perché ci sono insegnanti importanti come Fabrizio Costa, che è uno dei più grandi registi che abbiamo in Italia cinematografici, poi abbiamo Walter Lupo, Mario Scaletta che, tra l’altro, oltre essere dei grandi registi e commediografi sono anche stati miei insegnanti alla scuola di Proietti. Ci sono poi Flavio Insinna, Francesca Reggiani e Giorgia Trasselli, De Vito, Sonia Abbondanza, Matteo Beccucci, insomma una scuola di alta formazione – ha detto Cirilli– Ho avuto la possibilità di avere una vita da Gigi Proiettili che mi ha davvero regalato una vita e io voglio fare altrettanto con chi decide di fare questo meraviglioso lavoro. Si parte da settembre ed importante è anche la collaborazione con l’Accademia di Belle arti arti e il conservatorio Casella”.

Lascia un commento