banner
banner

Partirà intorno alla mezzanotte di oggi, venerdì la Fiaccolata in ricordo delle vittime del sisma dalle Anime Sante percorrendo tutta Via XX Settembre, si concluderà al Parco della Memoria in Piazzale Paoli. Durante la Preghiera Eucaristica della S. Messa, presieduta dall’Arcivescovo Metropolita Cardinale Giuseppe Petrocchi, Presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana e concelebrata dai sacerdoti e religiosi che svolgono servizio nella città dell’Aquila, verrà data lettura dei 309 nomi. La liturgia sarà animata dalla Corale L’Aquila in Canto diretta dal M° Vittorio Lucchese.
Al termine della S. Messa la preghiera proseguirà silenziosamente fino alle ore 3,32 quando inizierà il rintocco dei 309 colpi della campana del Suffragio.
Nella mattinata del 6 aprile alle ore 7,30 avrà inizio il collegamento in diretta nazionale con l’emittente Radio Maria per la recita del S. Rosario e la celebrazione della S. Messa, con le lodi mattutine, presieduta dal Can. Daniele Pinton, Rettore della Chiesa del Suffragio e animata dal Coro delle Suore Zelatrici del Sacro Cuore “Maria Ferrari e dai confratelli e consorelle della Congregazione Salus Populi Aquilani.
Successivamente alle ore 11,00, l’Arcivescovo Coadiutore, Mons. Antonio D’Angelo, presiederà la celebrazione in suffragio delle 31 vittime, tra bambini e ragazzi, deceduti la notte del terremoto.
Intanto, Confcommercio esorta tutte le attività del commercio, del turismo e dei servizi ad osservare, sabato 6 aprile, la sospensione dell’attività lavorativa fino alle ore 11.00, come da invito contenuto nella recente Ordinanza del Sindaco di L’Aquila di proclamazione del lutto cittadino in memoria delle vittime del sisma, nel rispetto e nella partecipazione al dolore delle loro famiglie e nel sentimento unanime di cordoglio e di commemorazione dell’intera comunità aquilana.

Lascia un commento