Scatteranno domani, mercoledì 24 marzo, le opere di sistemazione della viabilità dell’ospedale di L’Aquila. I lavori interesseranno, in gran parte, l’anello stradale perimetrale del San Salvatore con rifacimento del manto stradale e, in alcuni tratti, della pavimentazione vera e propria.
Gli interventi comporteranno una spesa di circa 170.000 euro, a totale carico del bilancio della Asl.
I lavori di sistemazione riguarderanno la parte retrostante l’ospedale, in particolare l’incrocio con via Vetoio, lato centrale termica, fino all’altezza del Cup.
Il rifacimento del manto bituminoso interesserà , in particolare, la salita verso l’obitorio e, a seguire, tratti dell’edificio Delta 8, L 3, L4 , ‘casette di legnoâ€, edificio G8 e tragitto fino al cup.
Sono esclusi dalla manutenzione stradale gli interventi delle zone a parcheggio con relative viabilità secondarie.
I lavori comporteranno divieti di sosta su entrambi i lati della carreggiata e, se necessario, la chiusura di interi tratti.
La Asl si scusa con gli inevitabili disagi degli automobilisti, avvertendo che l’impresa affidataria provvederà a segnalare con apposita segnaletica gli interventi di volta in volta attuati.
La sistemazione della viabilità dovrebbe concludersi entro 30 giorni ma la tempistica potrebbe subire variazioni legate alla situazione meteorologica e alla diversa condizione in cui si trovano i vari tratti del fondo stradale sottoposti a manutenzione.