banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Con la doppia gara di Misano Adriatico di sabato 30 Settembre e domenica 01 Ottobre, si terrà l’ultimo atto di questa stagione 2023 della Coppa Italia, che designerà i campioni nazionali di motociclismo velocità su pista delle varie categorie.

Il pilota sulmonese Christian Micochero, impegnato da diversi anni in questo genere di competizioni, sempre con risultati di spicco e piazzamenti tra i primi 5, per la prima volta si presenta all’ultimo appuntamento al comando della classifica provvisoria, con una manciata di punti sugli inseguitori, e per di più su un tracciato a lui congeniale.

Il portacolori del Motoclub Abruzzo si presenta carico come non mai a queste ultime due ultime gare ma al tempo stesso consapevole che il week end non sarà affatto una passeggiata, perché in realtà, ci saranno almeno quattro pretendenti a giocarsela, quasi con le stesse possibilità di successo, più altri piloti molto veloci in grado di inserirsi nella lotta tra i pretendenti.

Infatti, il particolare regolamento del Trofeo RR Cup, prevede l’obbligo di scartare 2 risultati su 7, e quindi per la vittoria finale conteranno solo i migliori 5 risultati di gara. Fino a questo momento, si sono disputate 5 gare con 4 vincitori diversi: Micochero, il sardo Cirotto, il veneto Crosato, e il lombardo Bardelli. Tra questi, solo Micochero e Cirotto sono riusciti a terminare tutte e 5 le gare, mentre Bardelli e Crosato hanno registrato rispettivamente una e due battute d’arresto. In pratica Micochero e Cirotto, pur occupando le prime due posizioni in classifica, alla fine saranno costretti a dover scartare il punteggio delle loro peggiori due gare, mentre ad esempio Bardelli dovrà scartare solo una gara, e Crosato nessuna.

In pratica niente è scontato, e tutto ancora può succedere, anche perché, con due gare così ravvicinate, il minimo errore può essere fatale! Ci vorranno due gare assolutamente perfette e senza la minima sbavatura per poter portare a casa un risultato storico

Lascia un commento