Nella bellissima città di Foligno ieri si è svolto il Premio Industria Felix, un riconoscimento importante per tutte le aziende che si sono distinte e volano per il territorio che le ospita. Nel corso dell’evento sono state premiate le 74 imprese più competitive a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili per la 6a edizione del Lazio, le quarte edizioni di Marche, Toscana e Umbria, terza dell’Abruzzo e prima della Sardegna. L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore, in co-organizzazione con Regione Umbria, con la collaborazione di Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, col sostegno di Confindustria, con i patrocini di Simest, Comune di Foligno, con le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews e con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, ELITE (Gruppo Euronext), Plus Innovation, M&L Consulting Group.
Sono state insignite dell’Alta onorificenza di bilancio 74 aziende italiane; dell’Abruzzo ben 9: Cantina Tollo S.C.A., F.lli De Cecco di Filippo Fara San Martino S.P.A., Mab Manifatture S.R.L, Celi Calcestruzzi S.P.A., Dante Labs S.R.L., Isweb S.P.A., A.E.V. S.R.L., Nrg Med S.R.L., Diodoro Ecologia S.R.L..
Durante le premiazioni sono intervenuti per Banca Mediolanum i banker Gianfranco Galati, Francesco Tei, Massimo Cupillari e Marino Silvi; poi il componente del Comitato scientifico di Industria Felix Michele Chieffi, Elisa Antolini (M&L Consulting Group), l’associate partner di Maria Teresa Napolitano (Grant Thornton Consultants). Le conclusioni sono state affidate al docente di Economia industriale dell’Università Luiss Guido Carli e portavoce del Comitato scientifico di Industria Felix Cesare Pozzi. Nell’anteprima sulle misure del POR FESR e del FSC sono intervenuti Emanuele Proietti (Regione Umbria) e Mauro Marini (Sviluppumbria).