banner
banner

Un giorno da paziente al pronto soccorso per il sindaco di Pratola Peligna, Antonella Di Nino. Il sindaco racconta la sua esperienza- avventura, mettendo in risalto difficoltà e professionalità. “Questa settimana a causa di un problema di salute (oggi in via di risoluzione per fortuna) ho fatto un “pit stop” all’Ospedale Santissima Annunziata di Sulmona.

Il personale sanitario tutto, dai medici agli infermieri, agli OSS sono stati squisiti.

Professionalità, disponibilità e soprattutto tanta umanità.

E tutto questo nel mentre si affaticavano tra le tante persone che quel giorno accedevano al Pronto Soccorso.

Si muovevano da un paziente all’altro senza tralasciare nulla ma chiaramente in affanno perché troppi pochi a prestare il loro eccellente servizio ai pazienti.

Un Pronto Soccorso nuovo, bello, pulito e con tanta professionalità all’interno ma, purtroppo, con poco personale.

E’ anche su questo che la politica regionale deve intervenire senza indugio perché la professionalità dei nostri sanitari va salvaguardata e salvaguardando questa si salvaguarda la nostra salute che è il bene primario.

Senza salute poco e nulla possiamo rendere alla società.

Intanto un grazie di cuore a tutti coloro che in Ospedale hanno sapientemente saputo tranquillizzarmi e prestare tutte le cure necessarie.

Nel mio piccolo, da Sindaco di una comunità forte e tenace, continuerò a sollecitare l’adozione di tutte le misure necessarie a salvaguardia del nostro Ospedale”

Lascia un commento