Il prossimo 5 gennaio sarà l’occasione per festeggiare i 25 anni del Basket Centro Abruzzo ripercorrendo le tappe che hanno portato al raggiungimento delle tra il Bca e la Città di Sulmona, con i soci fondatori, i primi cestisti, i collaboratori e i tanti sostenitori dal 1998 ad oggi. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Sulmona ed è stato inserito nel cartellone natalizio. dice la presidente dell’associazione sportiva Loredana La Civita.
La giornata del 5 gennaio comincerà alle 8.30 nel ricordo di due giovani atleti del Bca: Alessandro e Angelo. Nella parrocchia di san Giovanni da Capestrano, sarà don Lorenzo, compagno di squadra di Alessandro e Angelo, a celebrare per loro una messa.
Dalle 10 a mezzogiorno, invece, appuntamento al palazzetto dello sport di viale XXV aprile dove i bambini, dai 4 ai 10 anni, tra giochi, staffette, minipartite e disegni, avranno dolciumi e piccoli regali. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18.30, sempre al palazzetto dello sport saranno esposti i disegni realizzati la mattina dai più piccoli ma, ad essere protagonisti, saranno gli ex atleti e gli atleti dagli 11 anni in poi tesserati con il Bca che si cimenteranno in mini partite, gare di tiro, gare con i più piccini. Dalle 20 in poi cena, musica, spettacolo di magia e illusionismo con il prestigiatore Daniele Mampieri, alla Gomera dove, ricordando il passato, guardando al presente e pensando la futuro la festa animerà tutta la serata. (Per la cena informazioni e prenotazioni al numero whatsapp 3493671958)