SULMONA – Domenica scorsa una giornata dedicata ai nostri amici a 4 zampe. Un successo la “Passeggiata a 6 zampe†giunta alla 5a edizione. Oltre 90 i cani che hanno preso parte alla passeggiata con i loro guidatori che, con fierezza e soddisfazione, hanno mostrato alla nostra telecamera, i loro amici. Un’ampia vetrina: cani di ogni razza e di ogni taglia, piccolissimi e grandissimi come il Pastore di Montagna dei Pirenei.
Lodevole iniziativa: alcuni cani sulla pettorina recavano una scritta “cerco casa†cani prelevati dai canili per cercare di trovare loro una famiglia e richiamare la pubblica attenzione sulla necessità di adottare animali ricoverati nei canili.
Gli organizzatori hanno inteso lanciare un messaggio forte alla pubblica opinione: Non abbandonate gli animali. Numerosi i cartelli con la scritta:†Se li lasci non valeâ€.
L’evento è stato organizzato dall’associazione “Venti tra noi comunication†col patrocinio del comune di Sulmona, la collaborazione del Centro Acquisti Il Nuovo Borgo e la Cattolica Assicurazioni, quest’ultima ha fornito gadget a tutta la comitiva.
Raduno in piazza Garibaldi poi l’ abbaiante carovana si è avviata lungo Corso Ovidio, Flash Mob sulla gradinata dell’Annunziata, Pit Stop alla Villa Comunale. Conclusione della passeggiata sul piazzale del Nuovo Borgo, con esibizioni del Centro Cinofilo “Semplicemente cani†e Bauvillage.
Presenti responsabili del Central Garage fornitore di prodotti Citroen di sicurezza per i viaggi dei cani in auto, in treno, in aereo ed in bici e molto altro.
Al termine della manifestazione il direttore del Nuovo Borgo, Andrea Di Cosmo ha espresso soddisfazione per la riuscita della manifestazione assicurando che i negozi, la proprietà e la direzione del Centro Acquisti sono sempre disponibili a sostenere eventi che interessano la città .
Gaetano Trigilio