banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

SULMONA – Arriva la deroga all’ordinanza antichiasso per gli eventi estivi. Ma solo il sabato. Lo stop alla percezione esterna della musica si sposta da mezzanotte all’una. Lo ha deciso il sindaco, Gianfranco Di Piero, che ha firmato il provvedimento di deroga. Con apposita ordinanza il primo cittadino ha stabilito ha stabilito che le emissioni sonore saranno consentite fino alle ore 1 del giorno successivo agli eventi e limitatamente alle manifestazioni estive che hanno luogo in centro storico. Tale deroga ha effetto anche per gli esercizi pubblici (bar, ristoranti, pizzerie, trattorie, caffè ed altrimenti denominati) e per le strutture ricettive extralberghiere, solo però nelle giornate del sabato. Precisamente 8, 15, 22, 29 luglio e 5,12,19,26 agosto prossimi. Gli eventi programmati sono: Saldi in Corso (7 Luglio), Serate dei Borghi e Sestieri della Giostra Cavalleresca (8,15,22,29,30 Luglio – 4,5,6, Agosto), Little Jamboree (14 Luglio)
Concerto Elettroacoustic (5 Agosto), Muntagninjazz (9, 10, 11, 12, 13, 14, 16, 17 Agosto), Guglielmo Mascio Dj set (25 Agosto)
Concerto Rino e Friends Tributo a Rino Gaetano (27 Agosto). L’estate diventa quindi un banco di prova per la famigerata ordinanza che, se da un lato ha calmierato le esigenze del divertimento con la residenzialità e ricettività, dall’altro ha incentivato le uscite fuori porta

Lascia un commento