banner
banner
banner
banner

Si chiama “Discussione per Anversa” e l’obiettivo è quello di stimolare un pubblico dibattito sui problemi di Anversa degli Abruzzi e sul declino delle aree interne. Questa la mission del gruppo formato da cittadini, tecnici, consiglieri comunali (ex ed in carica) che hanno deciso di organizzare un movimento per favorire una nuova fase nella vita amministrativa di Anversa degli Abruzzi.

Il primo tema sul tavolo di Gruppo Discussione è quello della vendita della rete di distribuzione dell’energia elettrica da parte dell’Amministrazione comunale. Operazione che, a detta di Gruppo Discussione, “appare priva di un’adeguata riflessione e che rischia di essere penalizzante”.

La volontà di Gruppo Discussione è quella di “sottoporre alla riflessione della Cittadinanza i temi quali lo spopolamento, l’impoverimento dei servizi pubblici, la salvaguardia del patrimonio edilizio, la tutela delle fasce più deboli della popolazione residente ad Anversa degli Abruzzi, una diversa ed adeguata valorizzazione delle risorse esistenti ed un’implementazione delle politiche per le fasce giovanili ( con una diretta partecipazione decisionale alle misure da adottare )”.

Lascia un commento