SULMONA – Scambio di semi e di saperi al centro della Settima Fiera della Neoruralità . L’evento, presentato durante una conferenza stampa, si svolgerà in due giornate sabato 4 e domenica 5 marzo nella sede del Parco Nazionale della Majella all’Abbazia di Santo Spirito al Morrone in località Badia. Il seme sarà il filo conduttore della manifestazione.
Sarà dunque un ritorno alla natura sia pure con criteri moderni e con la capacità di comunicazione fra produttori. Un momento in cui proporre…”Scambio semi”: biodiversità , saperi, esperienze, degustazioni e tavole rotonde.
Sabato 4 marzo dalle ore 15,30 alle ore 20,00 e domenica 5 marzo dalle ore 10,00 alle 20,00, saranno circa 100 gli espositori provenienti da tutta Italia che prenderanno parte ad una sorta di festa mercato, che negli anni passati ha fatto registrare 3/4 mila presenze. “La terra è ben vivere. Non è bucolico tornare alla terra rimettendo i semi in circolo per tutelare le biodiversità â€. La biodiversità è importante per garantire al consumatore prodotti vari che apportano all’organismo gli elementi essenziali della vita e della salute. “hanno spiegato gli organizzatori dell’Associazione Movimento ZOE’.
Gaetano Trigilio