banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

SULMONA – Una splendida location, un gruppo di giovani artisti, un attore regista di chiara fama, questi gli ingredienti per una formula teatrale di assoluto successo. Nel cortile della SS. Annunziata a Sulmona, si è tenuto un concerto- recital dall’accattivante titolo: “L’ amore secondo Ovidio” a cura del Mars Ensemble Trio con l’ attore Milo Vallone. Nuovo debutto per il trio marsicano, che è tornato protagonista in un nuovo spettacolo, che ha visto la la sua prima a Sulmona proprio nella patria del poeta latino. Il gruppo è composto da Chiara Tarquini soprano, Valentina Di Marco al pianoforte ed al clarinetto Paolo Giordani – già protagonisti di altri recital. Chiara Tarquini è ben nota a Sulmona per aver partecipato con intervalli musicali, molto applauditi, al Premio Sulmona – Rassegna internazionale di Arte Contemporanea. Il Trio Mars ha offerto al competente pubblico sulmonese alcune famose arie d’ opera ed anche brani di musica contemporanea, tra questi, un omaggio a Morricone. Ai brani musicali si è alternata la recitazione di Vallone, attore di teatro e regista, con alcuni celebri versi tratti dalla letteratura ovidiana.
Il pubblico è stato condotto in un lungo viaggio poetico-musicale, dove l’ amore è stato il leitmotiv, interpretato ed analizzato in tutti i suoi aspetti e sfumature.
Il Mars Ensemble Trio è una formazione cameristica nata nel 2018, composta dai tre musicisti marsicani che abbiamo sopra citato. Vanta già un importante attività concertistica. Per quanto attiene Milo Vallone occorre dire che è un attore molto noto, ha alle spalle una lunga carriera fatta nei vari comparti dello spettacolo: il cinema, il teatro, la televisione, la radio ecc. soprattutto il teatro ha caratterizzato la sua attività artistica.
Una formula felice dunque che comprende canto, musica, recitazione, un progetto di sicuro successo per la gioia di chi ama assistere a spettacoli di elevato contenuto culturale ed artistico.
Appare comunque chiaro che gli autori del progetto teatrale hanno voluto mettere al centro dell’interesse, proprio lui, il grande protagonista: OVIDIO.
Gaetano Trigilio.

Lascia un commento