Affido Familiare: Un Invito alla Solidarietà e all’Amore
SULMONA – Domenica 25 febbraio, dalle 10 alle 12:30, piazza XX Settembre di Sulmona e molte altre piazze abruzzesi si trasformeranno in luoghi di incontro e sensibilizzazione. L’iniziativa è dedicata al tema dell’Affido Familiare, un argomento che tocca le corde più profonde della nostra umanità.
La manifestazione è promossa dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Abruzzo l’Avv. Maria Concetta Falivene, in collaborazione con l’Associazione Cammino Abruzzo presieduta dall’avv. Anna Berghella e il Rotary Sulmona con il presidente Avv. Artemio Laratta.
Questo evento rappresenta un momento cruciale per ricordare a tutte le famiglie che numerosi bambini provenienti da contesti familiari disfunzionali sono ospitati in case famiglia a causa della mancanza di accoglienza in famiglie disponibili ad averli in affido.
“Invitiamo tutti ad avvicinarsi al nostro banchetto per prendere il materiale informativo,” esorta la Falivene. L’obiettivo è quello di garantire che le liste delle persone disponibili all’accoglienza siano sempre attive, un gesto di amore e solidarietà che siamo certi moltissime persone potranno fare.
Per saperne di più sull’Affido Familiare, è possibile consultare il sito web dell’AGIA ABRUZZO, l’Associazione dei Garanti per l’Infanzia e l’Adolescenza, o il sito web della CONFIMI INDUSTRIA ABRUZZO, la Confederazione delle Piccole e Medie Imprese.
Inoltre, è possibile ammirare il bellissimo striscione realizzato per l’occasione, che raffigura due persone che si abbracciano all’interno di un cuore, simbolo dell’affetto e della cura che si possono offrire ai bambini in difficoltà.
Non perdete questa opportunità di partecipare a una giornata di solidarietà e di amore, che potrebbe cambiare la vita di tanti bambini e di tante famiglie.