banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

“Alzati ti chiama” serata di spiritualità e comunione a San Francesco di Paola con la Lectio Divina

Sulmona, 18 marzo 2024 – Un’atmosfera di profonda spiritualità ha pervaso la serata di domenica 17 marzo presso la Parrocchia di San Francesco di Paola, dove si è tenuta una Lectio Divina guidata da Mons. Michele Fusco, Vescovo di Sulmona Valva.

Il Vescovo, ha offerto una meditazione sul brano di Marco 10,46-52, ponendo l’accento sull’esortazione “Alzati ti chiama”, simbolo dell’impegno che ogni Cristiano è chiamato ad assumere nella propria esistenza.

Questo potente messaggio ha rappresentato il cuore dell’evento, stimolando la partecipazione e l’interazione dei fedeli.

Umberto Colarossi, Presidente Parrocchiale, ha introdotto la serata evidenziando l’importanza dell’Azione Cattolica come fulcro di incontro, formazione e accoglienza all’interno della comunità parrocchiale.

La sessione si è conclusa con un momento di condivisione, durante il quale il Vescovo ha incoraggiato i partecipanti a condividere le loro riflessioni, dando vita a uno scambio aperto e arricchente.

L’incontro si è concluso con la tradizionale benedizione e un canto Mariano, che hanno rafforzato il senso di devozione e unità tra i presenti. La comunità ha manifestato il desiderio di organizzare ulteriori momenti di preghiera e comunione.

L’evento ha sottolineato come la spiritualità condivisa possa arricchire la vita di ciascuno e rafforzare i legami all’interno della comunità, rendendo la Parrocchia di San Francesco di Paola un luogo di luce e ispirazione per tutti.

Lascia un commento