SULMONA – Ancora un’interessante iniziativa del Centro Studi e Ricerche “Vittorio Monaco†presieduto da Bruno Di Bartolo: una conversazione della dottoressa Melita Cavallo ex giudice del tribunale dei minori di Roma. La conversazione è stata introdotta da Bruno Di Bartolo.
Si è parlato della tutela e dei diritti nelle famiglie con particolare riguardo alla situazione dei minori. La Cavallo è autrice del libro “SI FA PRESTO A DIRE FAMIGLIA†autrice anche di altre pubblicazioni come “I Segreti delle Madri†, “Ragazzi senza. Disagio, devianza. . . “
Il libro presenta una serie di testimonianze reali, di fatti che il giudice ha trattato e giudicato, potremmo dire vissuto, visto che la relatrice ha messo sempre grande passione e cura nella sua attività professionale, spesso non facile, come si è potuto capire dalla conferenza tenuta nell’Auditorium dell’Annunziata. Ampia la relazione che ha visto l’attenta partecipazione del pubblico, in realtà non numeroso, ma che ha interagito attivamente rivolgendo al giudice numerose domande.
Gaetano Trigilio