banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Il Cosi Centre for Opera Studies in Italy torna a Sulmona dopo un anno di pausa per festeggiare il suo decimo anno nel centro peligno.
Questa mattina nelle aule della Lola di Stefano è stato inaugurato il corso di lingua e canto con una cerimonia di apertura alla presenza del sindaco Annamaria Casini che ribadito l’importanza di questo programma per la città di Sulmona

Protagonisti del corso sono 90 studenti universitari e laureati in Musica delle Facoltà più prestigiose del Canada che sotto la direzione artistica del prof Darryl Edwards studieranno per quattro settimane la lingua italiana ed il canto lirico.
In occasione del bimillenario ovidiano gli studenti si esibiranno in una serie di performance tratte dalle metamorfosi di Ovidio.

La direzione esecutiva è stata affidata anche quest’anno alla professoressa Tania Puglielli, direttrice dei centri di formazione linguistica The English School di Sulmona e British Institutes di Avezzano

come ogni anno le rappresentazioni saranno offerte al pubblico gratuitamente per dare la possibilità ai ragazzi di esibirsi davanti ad un pubblico interamente italiano, e per far conoscere ed apprezzare il canto lirico ad un pubblico sempre più vasto.

Marco Malvestuto

Lascia un commento