banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Sulmona: Cento Studenti alla Scoperta dell’Urbanistica

SULMONA – La Scuola Secondaria di Primo grado “Ovidio” di Sulmona è stata teatro di un evento educativo che ha visto protagonisti cento studenti in una lezione sulla conoscenza e la tutela del proprio territorio.

L’incontro, tenutosi per un’intera mattinata, è stato guidato dal Vice Sindaco e Assessore all’Urbanistica, Arch. Sergio Berardi, e dal Dirigente del terzo Settore, Ing. Franco Raulli.

Gli alunni, visibilmente coinvolti, hanno partecipato attivamente con domande e riflessioni, dimostrando un interesse vivace per le tematiche trattate. Al termine dell’incontro, ogni studente ha ricevuto una penna come gadget, simbolo di un impegno condiviso verso l’apprendimento e la crescita personale.

L’evento ha riscosso un tale successo che si prevede di replicare l’iniziativa per altre scuole interessate a promuovere la conoscenza del patrimonio urbano e culturale di Sulmona. Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti che hanno reso possibile questa esperienza formativa, segno dell’impegno della città nell’educare le giovani generazioni al rispetto e alla valorizzazione del proprio ambiente.

Lascia un commento