banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Centinaia di devoti hanno partecipato con fervore alla visita delle reliquie di Santa Teresa di Gesù Bambino e dei suoi santi genitori, Luigi e Zelia Martin, canonizzati nel 2015 da Papa Francesco. Le reliquie, provenienti da Corfinio, sono arrivate martedì sera nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice, accolte dal parroco don Carmine Caione, nell’ambito della Peregrinatio che proseguirà verso Sannicandro Garganico.

Durante le giornate di martedì e mercoledì, numerosi fedeli si sono raccolti in preghiera e meditazione davanti ai reliquiari, partecipando con devozione a rosari, recite di lodi e vespri, e sante messe. L’evento ha raggiunto il suo culmine ieri mattina, quando, dopo la celebrazione di una santa messa, le reliquie hanno lasciato la chiesa di Santa Maria Ausiliatrice.

La comunità parrocchiale di via San Polo, da anni devota alla santa della “piccola via”, ha offerto ai fedeli un’occasione unica per avvicinarsi alle reliquie di santi conosciuti in tutto il mondo, celebrando l’umiltà e la semplicità nella fede che Santa Teresa incarna.

Lascia un commento