Riceviamo e pubblichiamo.
PD Abruzzo in ascolto, venerdì 15 gennaio il terzo incontro del ciclo è sulla scuola
Nel dicembre scorso si sono svolti gli incontri dedicati agli amministratori e alle forze economiche e sociali, venerdì 15 gennaio (in diretta Facebook dalle 16.45 sulla pagina del Partito Democratico abruzzese) sarà il turno della scuola. L’incontro “La scuola che verrà . Investire nella formazione per sviluppare il futuro” è il terzo del ciclo “Pd in ascolto”, organizzato e promosso dal partito regionale.
Oltre a Michele Fina e Daniele Marinelli, segretario e responsabile economia e lavoro del Pd Abruzzo, interverranno Camilla Sgambato (responsabile scuola del Pd nazionale), Anna Bosco (assessora alle Politiche scolastiche ed europee del Comune di Vasto), Annalisa Libbi (docente e responsabile scuola del Pd Abruzzo). Antonio Maffei (coordinatore della Fondazione ITS sistema meccanica di Lanciano), Emanuela Di Luca (direttrice ITS di Ortona).
“Il mondo della scuola è particolarmente esposto a questa emergenza – spiega Marinelli – innanzitutto, come è noto, per lo svolgimento delle attività . E’ allo stesso tempo un settore strategico, perché niente più dell’istruzione e formazione è centrale per porre le basi di un nuovo modello di società . Ne ascoltiamo gli attori, raccogliendo le loro voci, le loro proposte, le loro esigenze”.