banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Inaugurato il Centro “Beata Eugenia Ravasco” a Campo di Giove


Ieri, nel suggestivo contesto di Campo di Giove, è stato inaugurato il Centro “Beata Eugenia Ravasco”. Questo nuovo centro rappresenta un importante punto di riferimento per la comunità locale, offrendo servizi e spazi dedicati al benessere e alla solidarietà.



Uno dei principali elementi del centro è il Museo Parrocchiale, dedicato all’ordine delle Suore Ravasco. Qui, i visitatori possono immergersi nella storia e nella spiritualità di questa congregazione religiosa. Le esposizioni includono oggetti sacri, documenti storici e fotografie che raccontano la vita e l’opera delle suore nel corso dei decenni.



Accanto al Museo Parrocchiale si trova la nuova sede della Caritas Parrocchiale. Questo spazio è stato progettato per offrire supporto alle persone in difficoltà. All’interno, c’è un centro d’ascolto, dove volontari e operatori sociali ascoltano le storie e le necessità dei visitatori, cercando di offrire aiuto e conforto.
Inoltre, la Caritas dispone di un magazzino per alimenti, dove vengono raccolti generi alimentari e beni di prima necessità per le famiglie bisognose. Questo è un segno tangibile dell’impegno della comunità verso la solidarietà e la condivisione.



La scelta di dedicare questo centro alla Beata Eugenia Ravasco è significativa. La sua vita è stata un esempio di amore, dedizione e compassione verso i più deboli. Affidiamo questa nuova opera alla sua intercessione, sperando che possa portare frutti di carità e speranza per tutti coloro che vi accederanno.
In conclusione, il Centro “Beata Eugenia Ravasco” rappresenta un luogo di incontro, riflessione e servizio per la comunità di Campo di Giove. Auguriamo che possa essere un faro di luce e solidarietà per tutti.

Lascia un commento