Oggi leggo testualmente dal sito della stampa che l’ISIS ha bruciato vive 19 donne presso Mosul.
“….Rinchiuse in gabbie di ferro e bruciate vive davanti a centinaia di persone: è questo, secondo un’agenzia curdo-irachena, il supplizio riservato dall’Isis a 19 ragazze della minoranza Yazida a Mosul per avere rifiutato di essere ridotte a schiave sessuali degli uomini del Califfato…….”
Da giorni pensavo di scrivere queste due righe su un argomento taciuto da molti: Donne e Islam. Poco più che diciottenne mi capitò tra le mani una cartolina che raffigurava una donna Eritrea che inneggiava alla liberazione della donna (scusate le ripetizioni) nel mondo islamico dell’epoca, avevo circa diciotto anni, ora ne ho sessanta, e la situazione è peggiore di allora. Quando ero giovane leggevo un mensile, “Interconair Aviazione & Marina†dove un grande Giornalista, riportava le parole di un esponente di alto livello del mondo islamico (ero più che un ragazzotto), sosteneva che la sconfitta dei paesi arabi, subita ad opera di Israele, era frutto delle libertà concesse alle donne che avevano determinato un indebolimento dell’identità culturale islamica.
Ricordi che oggi hanno più di quaranta anni, ma a distanza di tanti anni tra talebani, Isis, Integralisti di ogni genere e natura, mi torna in mente, quando tutti i leader arabi si videro costretti a trattare la pace con una donna, una donna Israeliana, si, con una donna, l’allora capo del governo della nazione della stella di Davide il suo nome è Goldameir. Occhi Bassi, imbarazzo totale, Goldameir una donna, Lei sembrava una Madonna Gigantesca in mezzo a tanti nani frustrati e battuti. E’ successo anche ai nostri giorni, i “Guerrieri†dell’Isis che indietreggiano davanti alle donne Curde che combattono per la loro terra, be’, è tutto lì il dilemma, ovvero il problema.
La questione femminile!!! In fondo a ragionarci bene è il problema dei problemi per i mussulmani dell’Isis: La donna! Infatti si immolano per le sette vergini in cielo, la verginità femminile, che è anche infibulazione, questa è là paturnia delle paturnie, La Donna!! oltre poi alle spose bambine e le donne ripudiate, quelle che non devono sapere né leggere né scrivere, chi più ne ha più ne metta. Insomma questi “uomini” hanno paura del cervello e del corpo delle donne. Questo è.