banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

SULMONA – La Camerata Musicale Sulmonese, conclude la stagione concertistica del suo 70° anniversario con il concerto di Simona Molinari, raffinata e originale interprete della canzone italiana degli ultimi anni, napoletana di nascita, aquilana di adozione. La cantautrice pop-jazz, con il suo gruppo ha proposto un programma tratto dal suo disco dal titolo “Petali” che le è valso la “Targa Tenco 2022” nella categoria interpreti.

“Questi petali – dice la cantante- non sono altro che una serie dì fotografie di questo tempo che viviamo, in cui non manca quel pizzico dì frustrazione e impotenza, quella sensazione dì non essere padroni e artefici dì niente, se non del metro quadro che ci circonda”.

La giovane cantautrice, molto apprezzata soprattutto da un pubblico raffinato, ha duettato con numerosi artisti come Andrea Bocelli, Al Jarreau, Ornella Vanoni, si è esibita in prestigiosi teatri, Italiani e stranieri (Bluenote di New York, teatro Estrada di Mosca) ha partecipato a tre edizioni del Festival di Sanremo, per due volte in gara e poi come ospite.

Nel concerto sulmonese la Molinari ed il suo gruppo hanno eseguito canzoni contenute nel suo disco Petali. Egocentrico come un film, Tempo di Consumare , Davanti al Mare, Amore a prima vista, Peccato Originale, La verità, Petali, Forse la felicità … ed altro. Il pubblico ha molto gradito il concerto tributando agli artisti sostenuti applausi.

Gaetano Trigilio

Lascia un commento