banner
banner
banner
banner
banner
banner

Presentata L’edizione 2024 del Sulmona International Film Festival


Sulmona, 31 ottobre 2024 – È stata presentata questa mattina nella sala consiliare del comune di Sulmona l’edizione 2024 del Sulmona International Film Festival, che si terrà dal 6 al 9 novembre nella cittadina peligna
Tra gli ospiti d’eccezione della 42esima edizione ci saranno Pasquale “Lillo” Petrolo, attore e autore, e Cristiano Godano, cantante della band Marlene Kuntz. Due figure di spicco del panorama artistico italiano, apprezzate tanto dal pubblico quanto dagli addetti ai lavori per la loro versatilità e la capacità di esplorare vari campi dell’arte e dell’intrattenimento culturale.


Lillo Petrolo sarà il protagonista del SIFF Talk, tradizionalmente condotto dal giornalista e critico cinematografico Francesco Alò. Il talk offrirà una panoramica sulla carriera di Petrolo, che insieme al regista Eros Puglielli ha creato una saga per bambini con temi adulti. Dopo le due fortunate stagioni di “Sono Lillo” su Prime Video, il pubblico potrà ascoltare dal vivo riflessioni e aneddoti su una delle serie streaming più amate.
Cristiano Godano, icona del rock alternativo italiano, sarà protagonista di un evento speciale il 3 novembre. L’artista dialogherà con lo scrittore Nicholas Ciuferri su temi di grande attualità come l’emergenza climatica e ambientale. Godano, noto per la sua sensibilità verso queste tematiche, ha sempre usato la sua musica per sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni causati dall’emergenza climatica e sul delicato rapporto tra uomo e ambiente.
Tra gli altri appuntamenti imperdibili, il concerto del trio Angelini – Cortese – Fabi, che si terrà sabato 9 novembre al teatro comunale Maria Caniglia, a conclusione della rassegna. Il festival offrirà un mix di musica, cinema e cultura che promette di lasciare un segno indelebile negli spettatori.
Per gli eventi si specifica che quello del 3 novembre (Cristiano Godano) è gratuito ma si rende necessaria la prenotazione tramite e-mail (sulmonacinema@gmail.com) o telefono (340.7908164)
Per gli altri eventi (Siff Talk con Lillo e il concerto Discoverland) si rende necessario l’acquisto del biglietto tramite il sito Ciaotickets o in loco al botteghino del festival.

Lascia un commento