La Transiberiana d’Abruzzo è la ferrovia più panoramica d’Italia che, con un viaggio lento… lungo altopiani, vallate e piccoli paesi dove sembra che il tempo si sia fermato, si percorre la linea ferroviaria Sulmona-Isernia, la storica linea ferroviaria che collega l’Abruzzo al Molise lungo un percorso tortuoso che attraversa montagne, gole e parchi nazionali, regalando al viaggiatore uno spettacolo unico.
E sabato 1 agosto tornerà a riscaldare il motore per ripartire tra le montagne di Abruzzo e Molise. Un viaggio alla scoperta di piccoli borghi, storia, cultura, tradizioni e gastronomia e tutto rispettando le norme anticovid.
Un percorso incredibile da provare almeno una volta nella vita, in un viaggio nel cuore del Parco della Majella e nel cuore dell’Appennino abruzzese-molisano, tra faggete innevate e stazioni ferroviarie ferme nel tempo. Si viaggia a bordo di un convoglio storico con carrozze “centoporte†e “terrazzini†realizzate tra il 1920 e 1930, trainate dal locomotore diesel D445.1145.
Ecco il percorso completo.
Sulmona
Sulmona-Introdacqua
Vallelarga
Pettorano sul Gizio
Cansano
Campo di Giove
Campo di Giove Majella
Palena
Rivisondoli-Pescocostanzo
Roccaraso
Alfedena-Scontrone
Castel di Sangro
San Pietro Avellana-Capracotta
Villa San Michele
Vastogirardi
Carovilli-Roccasicura
Pescolanciano-Chiauci
Sessano del Molise
Carpinone
Isernia Â
Il biglietto può essere prenotato, con largo anticipo il cui costo è  per gli adulti di 36 euro o 40 euro a seconda dell’evento, mentre per i bambini scende a 22 o 25 euro. Per ogni evento lo trovate a questo link.
Per informazioni, prenotazioni e biglietti si può scrivere a prenotazioni@lerotaie.com. e per maggiori informazioni leRotaie