banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

CAMPO DI FANO – Notevole successo della 23esima Sagra dell’Aglio Rosso di Sulmona tenuta in località Campo di Fano frazione di Prezza nei giorni 7, 8 e 9 luglio. In tre giornate migliaia di persone hanno affollato il pur ampio piazzale intitolato a Peppino Impastato, vittima della mafia. Il tutto è stato organizzato e curato nel migliore dei modi dalla Pro Loco di Campo di Fano “Nicola Di Pietro” presidente Angelo Trotta.
Una piccola frazione di un piccolo comune riesce ad organizzare una manifestazione culturale e gastronomica veramente imponente.
Il grande piazzale ha potuto ospitare nelle tre giornate migliaia di persone, mediamente 2 – 3000 al giorno.
Persone soddisfatte che hanno trascorso serate in compagnia, con buona musica e buoni prodotti locali a prezzi veramente modici. E c’è da scommettere che l’aglio rosso, ottimo insaporitore, era cucinato in tutte le pietanze, particolarmente apprezzato per il suo sapore e l’odore intenso sulla bruschetta.

Naturalmente il re delle serate è stato sempre lui, l’aglio rosso di Sulmona, dopo il convegno che ha illustrato le virtù organolettiche e salutari di questo eccellente prodotto del nostro territorio, durante le tre serata i produttori hanno offerto le loro “certe” di ottima qualità a prezzi contenuti.

Non possiamo trascurare l’apporto musicale. Tre gruppi si sono alternati nelle tre serate con grande partecipazione di pubblico, molte coppie hanno danzato nello spezio antistante il palco.
Nella serata conclusiva si è tenuta la premiazione di Mister Aglio Rosso 2017. Quest’anno il premio è toccato a Giuseppe Rozzi residente in località Marane ha ritirato il premio, consistente in una targa ricordo, la mamma Alba. Il premiato, a giudizio dell’apposita giuria presieduta da Antonio Ricci agronomo, ha prodotto il miglior aglio rosso del territorio.

Notevole la soddisfazione degli organizzatori per la piena riuscita della manifestazione.
Gaetano Trigilio

Lascia un commento