Continua con successo il corso di scacchi per ragazzi ed adulti organizzato dall’ASD Sulmona Scacchi con il contributo del Lions Club Sulmona e della Fondazione Carispaq. Lo scorso Venerdì si è svolta la seconda lezione che ha visto la presenza di un numeroso gruppo di partecipanti.
A tutti i ragazzi è stato consegnato un kit completo (scacchiera e pezzi) che resterà di loro proprietà una volta concluso il corso.
Per ragioni logistiche e di sicurezza COVID sono state chiuse le iscrizioni per questa prima edizione ma l’impegno è quello di ripetere il corso nel prossimo autunno (ottobre/novembre) in modo da poter avvicinare a questa disciplina tutti coloro che ne abbiano interesse.
Il Presidente dell’ASD Sulmona Scacchi, Luzio Antonini ringrazia il Lions Club Sulmona, la Fondazione Carispaq, gli istruttori del corso Marco Di Cesare e Ignazio Prignano e tutti i soci del Circolo Sulmona Scacchi che hanno contribuito al successo di quest’iniziativa il cui obiettivo primario, oltre a quello di divulgare il gioco degli scacchi nel nostro territorio, quello di distogliere i ragazzi, seppur parzialmente, dalle distrazioni mediatiche dei nostri giorni (videogames, cellulari, internet ecc.).
la terza lezione sarà venerdì 1° aprile.