banner
banner

28 giugno 2024 =Gaetano Trigilio=

SULMONA – La Polizia Locale di Sulmona ha realizzato una giornata di formazione sulle recenti novità del Codice della Strada che rientra tra le principali attività di controllo del territorio.

L’evento ha visto la partecipazione dell’Associazione Nazionale di Polizia Locale per una riflessione su un altro tema caldo che è quello della riforma dell’ordinamento del settore.

La parte formativa è stata curata dalla Infopol s.r.l., società di rilievo nazionale, che si occupa di percorsi formativi specifici per la Polizia Locale grazie alla professionalità dei formatori, agli strumenti e alle piattaforme utilizzate.

L’evento, si è tenuto nell’Auditorium del Complesso della Santissima Annunziata.

I lavori del convegno studi si sono aperti con i i saluti del Sindaco della Città di Sulmona, Gianfranco Di Piero, l’intervento di apertura dei lavori del Dirigente – Comandante della Polizia Locale di Sulmona, Domenico Giannetta, il quale ha ben condotto l’intera giornata formativa. Successivamente un approfondimento sulla riforma della Polizia Locale ad opera del Presidente Nazionale Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia, Ivano Leo, e l’approfondimento sulle novità del Codice della Strada da parte del Comandante della Polizia Locale di Gambettola, Maurizio Marchi. Che ha tenuto ampia relazione sulle ultimissime novità del codice.

Nel cortile del palazzo dell’Annunziata, erano presenti numerose aziende del settore sicurezza al fine di condividere le esperienze e soprattutto illustrare e mostrare le novità tecnologiche a supporto degli enti locali.

Una giornata importante per la formazione e l’aggiornamento della Polizia Locale nell’interesse della città e dei cittadini, come ha osservato il sindaco nel suo intervento.

Lascia un commento