banner
banner
banner
banner

Teatro dei Marsi: Patrizio Maria D’Artista Nominato Nuovo Direttore Artistico

Il Teatro dei Marsi di Avezzano si prepara a una stagione di grandi novità. Venerdì 25 ottobre, alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Avezzano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova Stagione di Prosa 2024/2025.

Il nuovo direttore artistico sarà Patrizio Maria D’Artista, già noto per il suo lavoro al Teatro “Caniglia” di Sulmona e al “Talìa” di Tagliacozzo. D’Artista, compositore di musica per immagini e produttore musicale, guiderà la stagione di prosa del Teatro dei Marsi, affiancato dal rinnovato Ufficio comunale del Teatro, che rafforzerà i legami con il territorio.

Il sindaco Giovanni Di Pangrazio, insieme alla sua Giunta e al settore tecnico, ha lavorato per un rinnovamento completo del teatro. “Abbiamo deciso di rinnovare tutto, partendo dalla gestione della stagione,” ha dichiarato il vicesindaco Domenico Di Berardino. “Il nostro obiettivo è attrarre pubblico da fuori regione, promuovendo il brand del Teatro dei Marsi con un nuovo logo e una programmazione di alto livello.”

La direzione artistica di D’Artista promette di dare nuovo slancio al teatro cittadino, consolidando i legami tra le comunità locali e il mondo della cultura. “La voce culturale delle aree interne si consolida e si rafforza,” ha affermato D’Artista. “È motivo di grande orgoglio ricevere questo incarico, che affronterò con la massima dedizione.”

La nuova stagione di prosa inizierà ufficialmente il 1° dicembre, con un calendario ricco di spettacoli di elevata qualità, diversificati nei generi e stimolanti per creatività e innovazione.

Lascia un commento