Il prossimo 19 gennaio si terrà a Sulmona il convegno “Un popolo di battezzati chiamati ad essere discepoli missionari”, organizzato dal centro pastorale diocesano. L’evento si inserisce nel cammino sinodale avviato dalla Chiesa universale, che ha come tema “Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”.
Il convegno intende approfondire la natura evangelizzatrice della Chiesa e la vocazione missionaria di ogni battezzato, secondo l’insegnamento di Papa Francesco, che ha più volte sottolineato che “tutti noi siamo discepoli e missionari”
Essere discepoli missionari significa lasciarsi “muovere” da Cristo e dare testimonianza di una vita che susciti attrazione e che trasmetta la fede e la comunione con Dio. Non si tratta di fare proselitismo, ma di incontrare le persone e di condividere con loro il dono del Battesimo, che ci fa membri del Corpo di Cristo e del Popolo di Dio.
Il convegno sarà un’occasione di confronto e di dialogo tra i partecipanti, che potranno ascoltare l’intervento di Don Gerardo Albano, ordinario di Ecclesiologia e Teologia Fondamentale presso l’istituto Teologico Salernitano e condividere le loro esperienze e le loro domande.
Il convegno da il via ad una serie di incontri sinodali parrocchiale e di Forania che si terranno nei mesi di febbraio e marzo
Appuntamento quindi a Sulmona il 19 gennaio alle ore 18:00 presso il centro pastorale diocesano