“Valori e Volti del Volontariato ieri e oggi” questo il titolo dell’incontro che si è tenuto questa mattina, presso la Sala consiliare di Palazzo San Francesco a Sulmona,
L’evento organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo si pone come un momento di riflessione sull’importanza del volontariato nel territorio peligno attraverso le sue azioni, i suoi protagonisti e il suo impatto nel corso del tempo.
Sono intervenuti Cristiano Gerosolimo, Presidente del Consiglio comunale di Sulmona, Attilio D’Andrea, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sulmona, Domenico Taglieri, Presidente della Fondazione Carispaq, Casto Di Bonaventura e Gino Milano, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del CSV Abruzzo.
Ad introdurre gli ospiti Maria Carmela Petrucci, Consigliere del CSV Abruzzo. Nell’ambito della manifestazione è stato conferito un riconoscimento al Professor Sante Ventresca, Presidente della sezione di Sulmona di AIAS, Associazione Italiana Assistenza Spastici, per la costante dedizione profusa nei suoi primi cinquant’anni di attività. L’associazione, infatti, che dal 2001 ha esteso ufficialmente il suo impegno a tutte le diverse disabilità psicofisiche, è stata costituita l’8 dicembre 1972 presso i locali del Centro Servizi Culturali di Sulmona e prosegue oggi le sue attività nel centro diurno socio-abilitativo-formativo in Via Torrone, sotto la guida del suo infaticabile presidente e fondatore.