banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

Victor Perez ha continuato i suoi studi cinematografici presso l’Accademia Internazionale di Arti e Scienze dell’Immagine a L’Aquila. Accademia fondata da Vittorio Storaro e Gabriele Lucci. Qui Perez consegue la laurea ad honorem in regia cinematografica.

Alle 3.32 del 6 aprile 2009, lo studio e la casa di Victor Perez vengono distrutti dal terremoto dell’Aquila. Lui e sua moglie in meno di 22 secondi sono in strada col pigiama.

Dopo quell’evento, qualcosa è cambiato in lui: “Quando non hai più niente da perdere capisci chi sei e cosa vuoi.  Qui all’Aquila ho imparato a non avere paura. E quando non hai paura, diventi capace di sviluppare una forza straordinaria”.  Nel 2019 Perez ottiene la più alta onorificenza dall’Accademia Italiana del Cinema: il David di Donatello per il suo lavoro come supervisore degli effetti visivi in The Visible Boy: Second Generation di Salvatores.

Oggi sceglie L’Aquila per raccontare i suoi percorsi cinematografici in una esposizione nel centro storico, al primo piano del palazzo delle poste, lungo corso Vittorio Emanuele II dalle 18 alle 23.30 e fino al 6 settembre. Ingresso libero per scoprire le tecniche, la curiosità e la grande capacità di un artista regalerà ancora sogni e suggestioni grazie ai suoi straordinari effetti visivi.

Lascia un commento